Come probabilmente molti di voi sapranno JetBlue Airways è una compagnia aerea low-cost americana che opera sia con voli negli Stati Uniti e verso l’America centrale e i Caraibi.

Solitamente non parliamo di compagnie low-cost ma JetBlue fa eccezione, visto che comunque ha un suo programma “frequent flyer”, denominato TrueBlue.

Prima di tutto vediamo di capire come funziona il loro programma e come si ottengono i punti.

Il metodo standard per ottenere punti, com’è logico aspettarsi, è volando con la compagnia. Se acquistate i biglietti tramite il loro sito otterrete 6 punti per ogni dollaro speso.
Naturalmente potete ottenere punti anche tramite hotel o noleggi macchine.

La cosa interessante di questo programma è però che vi permette di ottenere punti anche senza spendere nemmeno un euro. In questo modo, perdendo solo pochissimo tempo potete ottenere circa 2050 punti.
Per i dettagli vedete questo articolo

Oltre ai punti si possono raccogliere anche dei “badges” con varie attività (voli, uso di servizi dei partner, attività sui social network etc). Ogni 5 badges salirete di un livello.
I livelli in questo caso non offrono vantaggi come avviene per i normali programmi frequent flyer, ma permettono solo di sbloccare altri badges o di ottenere punti aggiuntivi.

I punti ottenuti poi si possono naturalmente spendere in voli. Per un’analisi dettagliata del “valore” dei punti vi rimando all’articolo di Seth Miller “What’s a JetBlue TrueBlue point worth in 2014?

I voli si possono comunque riscattare a partire da 3.500 punti e ricordate che più di 2000 punti li potete ottenere completamente gratis!!

Oltre a riscattare i punti per i voli li potete convertire in punti di vari altri programmi, vi rimando a questo articolo per i dettagli.

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Programma Miles & More

Programma Miles & More

Il programma Miles & More è uno dei maggiori programmi frequent flyer europei, se non il più grande, ed è il... Leggi
Come sfruttare i programmi frequent flyer

Come sfruttare i programmi frequent flyer

E’ possibile utilizzare i programmi frequent flyer per viaggiare gratis? Nei giorni scorsi stavo parlando con alcune persone di viaggi... Leggi
Skyteam – quale programma scegliere

Skyteam – quale programma scegliere

Scegliere il programma frequent flyer adatto non è semplice perchè le variabili in gioco sono molte e troverete centinaia di discussioni su... Leggi
TrueBlue 2050 punti gratis

TrueBlue 2050 punti gratis

Come vi ho anticipato in questo articolo è possibile ottenere circa 2050 punti gratuitamente del programma TrueBlue di JetBlue. Una... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Radisson Rewards: fino a 150.000 punti bonus

Radisson Rewards: fino a 150.000 punti bonus

E’ iniziato il nuovo anno e iniziano le nuove promozioni dei vari programmi fedeltà. Una in particolare è molto interessante,… Leggi

Qantas club – Sydney (domestic flights)

Qantas club – Sydney (domestic flights)

Infinity lounge – Aeroporto di Nizza

Infinity lounge – Aeroporto di Nizza

Al Safwa First class lounge – Aeroporto di Doha

Al Safwa First class lounge – Aeroporto di Doha