Come probabilmente molti di voi sapranno JetBlue Airways è una compagnia aerea low-cost americana che opera sia con voli negli Stati Uniti e verso l’America centrale e i Caraibi.

Solitamente non parliamo di compagnie low-cost ma JetBlue fa eccezione, visto che comunque ha un suo programma “frequent flyer”, denominato TrueBlue.

Prima di tutto vediamo di capire come funziona il loro programma e come si ottengono i punti.

Il metodo standard per ottenere punti, com’è logico aspettarsi, è volando con la compagnia. Se acquistate i biglietti tramite il loro sito otterrete 6 punti per ogni dollaro speso.
Naturalmente potete ottenere punti anche tramite hotel o noleggi macchine.

La cosa interessante di questo programma è però che vi permette di ottenere punti anche senza spendere nemmeno un euro. In questo modo, perdendo solo pochissimo tempo potete ottenere circa 2050 punti.
Per i dettagli vedete questo articolo

Oltre ai punti si possono raccogliere anche dei “badges” con varie attività (voli, uso di servizi dei partner, attività sui social network etc). Ogni 5 badges salirete di un livello.
I livelli in questo caso non offrono vantaggi come avviene per i normali programmi frequent flyer, ma permettono solo di sbloccare altri badges o di ottenere punti aggiuntivi.

I punti ottenuti poi si possono naturalmente spendere in voli. Per un’analisi dettagliata del “valore” dei punti vi rimando all’articolo di Seth Miller “What’s a JetBlue TrueBlue point worth in 2014?

I voli si possono comunque riscattare a partire da 3.500 punti e ricordate che più di 2000 punti li potete ottenere completamente gratis!!

Oltre a riscattare i punti per i voli li potete convertire in punti di vari altri programmi, vi rimando a questo articolo per i dettagli.

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
JetBlue 3500 punti bonus

JetBlue 3500 punti bonus

Se in questo periodo state pianificando un viaggio negli USA segnalo che la nota compagnia “low cost” americanta JetBlue ha un’interessante... Leggi
Programma Skymiles – Delta Airlines

Programma Skymiles – Delta Airlines

In questa pagina potete trovare tutte le informazioni su Delta Skymiles, il programma frequent flyer della compagnia americana Delta Airlines.... Leggi
TrueBlue – Conversione punti in altri programmi

TrueBlue – Conversione punti in altri programmi

In un articolo precedente abbiamo visto come ottenere fino a 2050 punti TrueBlue gratuitamente. Ora vedremo come li potete convertire... Leggi
Vueling Club – il programma Frequent Flyer di Vueling

Vueling Club – il programma Frequent Flyer di Vueling

Dopo l’articolo pubblicato sulla carta di credito Vueling Card, in vari mi avete contattato per chiedere informazioni sul programma frequent... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Wyndham Rewards promozioni 2020

Wyndham Rewards promozioni 2020

Per gli iscritti al programma Wyndham Rewards segnalo alcune interessanti promozioni attualmente attive.   Bonus del 30% sull’acquisto punti La… Leggi

Tour del Trentino Alto Adige

Tour del Trentino Alto Adige

IHG punti bonus per soggiorni estate 2020

IHG punti bonus per soggiorni estate 2020

Qatar Airways: miglia bonus per i nuovi clienti

Qatar Airways: miglia bonus per i nuovi clienti