IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
KLM è la prima compagnia aerea ad avere un account ufficiale su WhatsApp. Il nuovo servizio è stato annunciato con un comunicato di alcuni giorni fa ed è attualmente in una fase di test.
Il nuovo servizio permetterà a KLM di offrire ai propri passeggeri la conferma della prenotazione, la notifica del check-in, la carta d`imbarco e le informazioni sul volo direttamente tramite WhatsApp sfruttando l`applicazione WhatsApp Business.
Sempre tramite il servizio inoltre KLM risponde alle domande dei clienti in 10 diverse lingue, così i clienti possono contattare direttamente gli agenti social media di KLM, 24 ore su 24, tramite WhatsApp
Il servizio è a disposizione dei clienti che prenotano i biglietti o effettuano il check-in tramite il sito www.klm.it e decidono di ricevere informazioni tramite WhatsApp.
KLM è sempre stata molto attiva nei social media ai quali dedica uno staff di più di 250 agenti che rispondono ai clienti su WhatsApp, Facebook, Messenger, Twitter, LinkedIn, WeChat e KakaoTalk (Corea).
I servizi di supporto personalizzato alla clientela via social sono offerti da KLM 24 ore su 24 in nove lingue diverse: olandese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, francese, cinese, giapponese e coreano.
Inoltre, durante gli orari di ufficio, KLM offre il servizio anche in italiano.
Avere più modi possibili a disposizione per contattare una compagnia aera è sicuramente utile per chi è spesso in viaggio.
WhatsApp in particolare credo sia un’ottima possibilità, visto che è uno dei sistemi di messaggistica più diffuso e praticamente tutti, sul cellulare, lo abbiamo installato.
Personalmente a breve non ho voli pianificati con KLM, quindi non potrò testare il servizio. Se qualcuno di voi ha occasione di provarlo ci faccia sapere come si è trovato.