La saletta è ubicata nell’area D del terminal 1 di Fiumicino, davanti alla Sala Avia Partners.

La sala non è grande, è molto illuminata, e ha delle finestre che danno in parte sulla pista con delle tende bianche che ho trovato però sempre tirate giù.

All’ingresso una buona scelta di quotidiani nazionali e di riviste, sulla destra una piccola zona ufficio, le toilette e docce (con kit Frette), ed un’area con poltrone più tranquilla e riservata rispetto alla parte principale della lounge che si trova invece sulla sinistra.

Lounge Borromini (© Alitalia media)

Lounge Borromini (© Alitalia media)

In questa zona più ampia trova spazio un bar, servito da personale molto disponibile, ed un’area buffet con bibite e snack freddi sia dolci che salati di buona qualità, insalata, frutta, e due cloches per piatti caldi (anche questi non male).
La scelta di questi ultimi cambia a seconda dell’orario della giornata: per esempio uova/bacon/hash browns al mattino e pasta/carne di sera.

Si può mangiare su tavoli alti con sgabelli, oppure ovviamente sulle poltrone, alcune delle quali del modello chaise longue, disposte in zone più raccolte e meno illuminate e quindi adatte al riposo.

Spesso però succede la quiete sia rovinata dalla presenza di qualcuno che non manca di discutere i propri affari al telefono ad alta voce, mentre passeggia per la saletta…Qualche cartello o richiamo del personale non guasterebbe.

Le docce sono pulitissime e ordinate, gli addetti provvedono a riordinarle dopo ogni utilizzo. I bagni sono solo due, e questo è un piccolo problema se la sala è molto affollata.

In generale una piccola sala di discreta qualità, buona per chi voglia mangiare qualcosa di relativamente gustoso e fare una doccia.

Lounge Borromini (© Alitalia media)

Lounge Borromini (© Alitalia media)

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Motori di ricerca voli: come trovare il volo perfetto

Motori di ricerca voli: come trovare il volo perfetto

Chi, almeno una volta, ha organizzato un viaggio “fai da te” probabilmente lo sa già, una delle cose più complicate... Leggi
Alitalia MilleMiglia 2008-2012 ancora due giorni

Alitalia MilleMiglia 2008-2012 ancora due giorni

Mancano solo 2 giorni alla scadenza delle miglia Alitalia del programma 2008-2012, se non le avete ancora utilizzate potete provare... Leggi
Priority Pass – sconto fino al 20%

Priority Pass – sconto fino al 20%

Priority Pass, per chi non lo conosce, è un servizio indipendente che, dietro abbonamento annuale, permette di accedere a più... Leggi
Alitalia Millemiglia fino a 15000 miglia bonus

Alitalia Millemiglia fino a 15000 miglia bonus

Anche se con un pò di ritardo (la mail mi è arrivata mentre ero in viaggio in Thailandia) vi segnalo... Leggi

Autore:

Ale

Mi piace viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *