IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
In un precedente articolo abbiamo visto la recensione dell’ arrival lounge della Cathay Pacific all’aeroporto di Hong Kong.
In questo articolo vedremo altre lounge della compagnia:
tutte situate nella zona delle partenze dell’aeroporto HKG.
Per comodità vi allego una piantina dell’aeroporto, dove sono riportate le varie lounge della Cathay Pacific
Vicino al gate 2, la più piccola delle sale CX, suddivisa in una parte riservata alla First class, ed una zona per i passeggeri in business, quest’ultima la sola che ho visitato.
Pur non essendo grande è molto tranquilla e poco frequentata, forse sia perchè meno appariscente rispetto alla lounge The Pier o The Bridge, sia perchè posta in un angolo dell’aeroporto dove sono ubicati pochi gates.
Niente bar, solo self service, per bibite sia analcoliche che alcoliche, ma niente superalcolici.
Buffet con cibo caldo e freddo, sia cinese/orientale che occidentale.
Ampie finestre con vista su una zona servizi di trasporto per materiale all’ingresso dell’aeroporto.
Sono disponibili anche delle docce
Questa lounge è mastodontica, e si sviluppa in lunghezza, come un pontile (pier) per portare il viaggiatore dalla zona più vicina alla terraferma a quella più spirituale, a contatto con gli elementi e la tranquillità.
In aeroporto, vicino al gate 63, si trova anche la lounge di First Class con lo stesso nome.
Dall’ingresso si accede a un bistrot, con tanto di carrellino per la vendita (anche se in questo caso è tutto gratis) del caffè e relative bevande.
Si accede poi a un bar, con luci e musica soffusa, a un tipico diner di noodles e dim sum di Hong Kong, con piatti preparati anche su ordinazione con tanto di badge sonoro per ogni cliente.
Infine chiude le sale della ristorazione una tea house, con infusi creati apposta per CX, mentre per ultimo abbiamo una sala relax.
I colori sono tenui o in relazione al legno, il soffitto relativamente basso, gli ambienti sono aperti verso l’esterno, la pista e gli aerei da un lato, benchè separati da pareti e scaffali tra loro, mentre il lato interno è quello dei banconi: buffet, bar, noodle restaurant e tea house si susseguono in armonia.
Niente da dire, una lounge bellissima, per tutti i gusti.
Se avete tempo, arrivate all’aeroporto un’ora prima e rilassatevi come preferite al Pier di CX.
Update ottobre 2018: la lounge The Cabin è chiusa
Localizzata nel lungo braccio principale a Y che porta verso i gate. L’ingresso, come per tutte le lounge in questa zona, è sul lato di sinistra, all’altezza del gate 22.
Molto più grande della Wing, ma più piccola di Pier e Bridge.
Lounge Cathay Pacific – ingresso The Cabin – HKG (© Ale)
Divisa in una zona IT, sulla destra dell’ingresso, ed in una zona relax/deli, a sinistra.
Bar con servizio, con lista di bibite analcoliche e succhi o spremute preparate sul momento, bevande sia rilassanti che energizzanti ed ampia scelta di tè.
Lounge Cathay Pacific – bar The Cabin – HKG (© Ale)
Banco di panini e insalate, che possono essere preparate con gli ingredienti disponibili scelti dal passeggero, con piccolo menu che prevede una doppia scelta di panino del giorno.