IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
La sala “The Deck” dell’aeroporto di Hong Kong si trova nel terminal 1, tra i gate G16-G19.
È stata inaugurata nel marzo 2018, negli spazi prima occupati dalla lounge della Dragon Air, e va a sostituire la sala The Cabin, chiusa nello stesso anno.
È una sala relativamente più piccola rispetto alle altre sale della Cathay Pacific, The Wing e The Pier, ed è destinata sia ai passeggeri della business class che della first, anche se per questi ultimi è (volendo) dedicata una zona riservata.
Dotata di bagni e e ampie docce, non ha una specifica zona business né un servizio bar o menu à la carte, ma al suo interno si trova una zona “relaxation”, dove poter riposare in un ambiente con luce più soffusa e comode chaise longue.
Qual è la caratteristica peculiare della lounge: A mio parere sono almeno due.
La prima è la presenza dell’iconico noodle bar (oltre a cibi e bevande a buffet) delle sale Cathay Pacific, dove poter ordinare piatti tipici cantonesi (e cinesi) preparati sul momento, in particolare le zuppe di noodle, dim sum, won ton.
L’altra peculiarità è la presenza di un’ampia balconata a L (the deck, appunto) disposta verso l’interno del terminal ma dalla quale è possibile vedere l’esterno ed ammirare il tramonto.
Ulteriore vantaggio, per chi si dovesse imbarcare da uno dei gate al di sotto del deck (G16/17/18/19) quella di poter osservare l’avvio dell’imbarco e quindi trascorrere tutto il tempo nella lounge per poi scendere rapidamente al gate, soprattutto dato che la Cathay Pacific non annuncia i voli nelle proprie lounge.
In conclusione, un’altra bella sala a disposizione dei viaggiatori, con alcune caratteristiche che la possono rendere la scelta preferita per la sua posizione nel terminal.