Come sapete ad agosto di quest’anno i programmi Marriott, SPG e Ritz Carlton si sono uniti in un unico programma.

Sono stati naturalmente rivisti i livelli elite e i benefit legati allo status sono stati in parte modificati.

 

Benefit platinum: colazione gratis

Un benefit particolare, riconosciuto a chi ha lo status platino (o superiore) è la possibilità di ottenere la colazione gratis presso tutti gli hotel del gruppo Marriott e Starwoods.

Usufruire della colazione gratuita però sembra non essere “semplicissimo”, ogni marchio infatti ha regole leggermente differenti. In alcuni si può scegliere la colazione completamente gratuita come “welcome amenity” riconosciuta dallo status stesso, in altri si può ottenere solo un certo credito da spendere nella colazione, mentre dovrete poi pagare la differenza.

In altri brand infine non ci sono problemi, è inclusa come benefit derivante dall’accesso alla lounge.

Se siete membri del programma Marriott Rewards, avete almeno il livello Platino e siete interessati ad approfondire, per ogni marchio, come funziona il beneficio “colazione gratuita”, vi consiglio di leggere l’ottimo articolo di head for points “Your cut-out-and-keep guide to the new Marriott Rewards free breakfast benefit

 

Notte gratis: per nuovi clienti

Se invece non siete iscritti al programma Marriott Rewards questa può essere l’occasione giusta per farlo.

Iscrivendosi al programma ed effettuando due soggiorni, a pagamento, entro il 28 gennaio 2019 otterrete un certificato per richiedere una notte gratuita.

Il certificato è valido per richiedere notti gratis presso tutti gli hotel del gruppo, notte che non deve però superare il valore di 25.000 punti.

Se siete interessati ad approfondire il funzionamento della promozione e come utilizzare poi il certificato per la notte gratis potete leggere l’articolo di insideflyer (inglese) “Get a free night with Marriott after just 2 stays“.

 

Un ottimo modo per utilizzare i punti

Infine se siete già membri Marriott Rewards e avete punti da utilizzare per richiedere soggiorni gratuiti vi segnalo l’articolo di Loyalty lobby “Marriott Rewards Makes SPG All Suite Hotels Finally Available At Advertised Rates!

Nell’articolo troverete un ottimo modo per spendere i vostri punti, prenotando due fra i migliori hotel disponibili: St Regis Bora Bora e St Regis Maldives

 

 

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia