Da alcuni giorni sui siti internet dedicati ai programmi frequent flyer gira un’interessante notizia.

Air France/Klm e Accor hanno stretto un accordo per permettere ai rispettivi clienti di accumulare punti LeClub Accorr e miglia Flying Blue sui voli e durante i soggiorni presso gli hotel dei rispettivi gruppi.

Come sicuramente sapete, praticamente tutti i programmi fedeltà delle catene alberghiere permettono di convertire i punti ottenuti durante i soggiorni in miglia aeree.

In questo caso però la situazione è diversa, i soci Flying Blue e Accor, potranno infatti ora ottenere sia punti sia miglia aeree, quando soggiornano presso Accor o volano con AirFrance e KLM.

Per poter usufruire dei vantaggi di questa nuova partnership, come prima cosa dovete naturalmente essere iscritti ad entrambi i programmi e collegare i due account.

Il collegamento degli account può essere fatto indifferentemente sia tramite il sito Flying Blue, sia tramite quello di Accor.

Una volta effettuato il collegamento non dovrete fare altro che soggiornare presso gli hotel del gruppo Accor o volare con Air France e KLM per ottenere:

  • sui voli Air France/KLM: 1 punto Accor per ogni 2€ spesi, oltre naturalmente alle miglia sul programma frequent flyer
  • per i soggiorni presso Accor: 1 miglio Flying Blue per ogni € speso, oltre ai punti sul programma LeClub by Accor

I vantaggi per i clienti però non finiscono qui, grazie alla nuova partnership infatti sarà anche possibile convertire i punti e le miglia da un programma all’altro. Si potranno infatti convertire:

  • 4.000 miglia ottenendo 1000 punti Accor
  • 2.000 punti Accor ottenendo 1000 miglia

Infine, come bonus iniziale, i clienti che collegano i loro account potranno ottenere:

  • al primo volo: 5 XP e 1 notte qualificante
  • al primo soggiorno: 5 XP e 1 notte qualificante

Con un solo volo e una sola notte potrete quindi ottenere 10 XP bonus, cioè lo stesso numero di punti qualificanti che potreste ottenere con 1 voli in economy sulla lunga distanza o un volo in premium sulla media distanza o un volo in first a breve raggio.

Potrebbe quindi essere un buon modo per raggiungere più velocemente lo status all’interno del programma Flying Blue.

 

 

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

News

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni  di almeno... Leggi