IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
Che siano miglia aeree o punti di hotel, il modo più interessante per ottenerli è sicuramente quello di averli gratis (o quasi).
Naturalmente, e permettetemi di dirlo, purtroppo, i modi per avere punti/miglia gratis, soprattutto per noi italiani (capirete poi) non sono molti, e si riassumono principalmente in tre tipologie.
Alcuni programmi, soprattutto quelli alberghieri, una volta che vi siete iscritti vi permettono di invitare amici e conoscenti ad iscriversi al programma. Se l’amico che “presentate” si iscrive e soggiorna o vola con la compagnia voi guadagnate dei punti bonus, e quasi sempre anche l’amico guadagni dei punti una tantum.
Il sistema è sempre gratuito, a volte esiste un numero massimo di inviti che si possono fare, altre volte no. Non permette di guadagnare milioni di punti ma visto che sono gratis vale sempre la pena.
Una cosa è importante, l’invito, pur venendo fatto tramite il sito web è fatto a vostro nome, non invitate tutta la vostra rubrica di posta, invitate solo chi conoscete e sapete che è realmente interessato, non facciamo spam tanto per fare.
A volte negli articoli trovate i miei link di presentazione, se vi volete iscrivere e non avete amici che vi presentino fatelo tramite quei link, non costa nulla a nessuno e ci guadagniamo entrambi.
Tutte le compagnie aeree e le catene alberghiere propongono delle “loro” carte di credito che offrono vari vantaggi:
Tutto molto bello ma, ci sono alcuni fattori da considerare:
Dicevo poche, non “nessuna”, infatti ci sono alcune eccezioni, come naturalmente Alitalia, vedrò di segnalarvele mano a mano che sono disponibili nella sezione “carte di credito del sito.
Attualmente le carte carte di credito, disponibili in Italia, che permettono di ottenere miglia aeree sono:
Sono solitamente siti per acquisti on-line, prenotazione di alberghi, sondaggi, che offrono miglia o punti se utilizzate i loro servizi.
La maggior parte, soprattutto quelli di sondaggi sono pensati per un pubblico americano e molti non accettano accessi internet dall’Italia, o registrazioni con indirizzi italiani, quindi sono sostanzialmente non utilizzabili da noi.
La maggior parte delle compagnie aeree, ed anche qualche gruppo alberghiero, offre comunque la possibilità di ottenere punti o miglia facendo acquisto sui rispettivi store on line. Verificate eventualmente se il vostro programma offre questo servizio anche per i residenti in Italia.
Se proprio non riuscite ad ottenere punti o miglia gratis, o comunque non vi bastano quelli che avete ottenuto potete sempre cercare di sfruttare le promozioni dei vari programmi fedeltà per cercare di ottenere un buon numero di punti bonus.
In questo caso però dovrete soggiornare in hotel, volare o noleggiare un’auto. Dovrete quindi spendere del denaro, che probabilmente spendereste comunque ma utilizzando le promozioni giuste potreste avere un “ritorno” interessante.