Emirates grazie alla partnership con Trenitalia, offre ai propri clienti la possibilità di raggiungere comodamente l’aeroporto di partenza utilizzando il treno, in modo da non dover usare la propria auto e non sostenere i costi dei parcheggi presso gli aeroporti.

Il servizio è disponibile per i clienti che volano con Emirates da e per gli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Bologna con partenza da oltre 25 stazioni in molte città italiane.

Grazie alla partnership inoltre è possibile acquistare i biglietti del treno, a tariffa agevolata, assieme al biglietto aereo, direttamente sul sito Emirates.

 

 

Tutte le informazioni relative al biglietto saranno disponibili nella sezione “Gestire una prenotazione” del sito Emirates o agli sportelli Trenitalia presso le stazioni ferroviarie.

Effettuato l’acquisto dei biglietti, giunti in stazione si potrà salire direttamente a bordo del treno, senza dover richiedere il biglietto Trenitalia in formato cartaceo. Una volta a bordo, vi verrà richiesto semplicemente il PNR (codice di prenotazione) o il numero del biglietto, insieme a un documento d’identità.

La classe di viaggio del tragitto in treno sarà condizionata dalla classe di viaggio scelta per il volo Emirates e dal tipo di trento.

Nel caso di treni Frecciarossa la classe sarà (classe Emirates -> classe Trenitalia):

  • First Class ->Executive
  • Business Class -> Business
  • Economy Class: Flex e Flex Plus -> Premium
  • Economy Class: Special e Saver -> Standard

Mentre sui treni Frecciargento & Frecciabianca la classe sarà (classe Emirates -> classe Trenitalia):

  • First Class e  Business Class -> First Class
  • Economy Class -> Seconda classe

Il servizio Emirate comprende naturalmente anche il collegamento/trasferimento fra le stazioni e gli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Bologna e l’eventuale accesso alle lounge.

Tutti i dettagli sul servizio li potete trovare nella pagina Emirates-Trenitalia.

 

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 3,50 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Emirates: novità sui voli per l’Asia

Emirates: novità sui voli per l’Asia

Emirates, vista la grande richiesta, nell’ultimo periodo sta annunciando vari cambiamenti sui voli per  l’Asia che diverranno operativi nei prossimi mesi, di... Leggi
Device elettroniche vietate sugli aerei

Device elettroniche vietate sugli aerei

USA e Inghilterra in questi giorni hanno emanato dei regolamenti che, per motivi di sicurezza legati alla lotta la terrorismo,... Leggi
Recensione Emirates economy class: la nostra esperienza sul volo Milano-Dubai-Bangkok

Recensione Emirates economy class: la nostra esperienza sul volo Milano-Dubai-Bangkok

In occasione del nostro viaggio in Thailandia abbiamo volato sull’Airbus A380-800 di Emirates, da Milano a Bangkok via Dubai. Abbiamo... Leggi
Emirates offre soggiorni gratuiti a Dubai

Emirates offre soggiorni gratuiti a Dubai

La compagnia aerea Emirates offre a tutti i propri clienti la possibilità di soggiornare due notti gratis a Dubai.  ... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Letti