Carta American Express Platino GRATIS il primo anno
Ho parlato molte volte delle carte amex e l’ American Express Platino è sicuramente una delle opzioni migliori fra le… Leggi
Emirates grazie alla partnership con Trenitalia, offre ai propri clienti la possibilità di raggiungere comodamente l’aeroporto di partenza utilizzando il treno, in modo da non dover usare la propria auto e non sostenere i costi dei parcheggi presso gli aeroporti.
Il servizio è disponibile per i clienti che volano con Emirates da e per gli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Bologna con partenza da oltre 25 stazioni in molte città italiane.
Grazie alla partnership inoltre è possibile acquistare i biglietti del treno, a tariffa agevolata, assieme al biglietto aereo, direttamente sul sito Emirates.
Tutte le informazioni relative al biglietto saranno disponibili nella sezione “Gestire una prenotazione” del sito Emirates o agli sportelli Trenitalia presso le stazioni ferroviarie.
Effettuato l’acquisto dei biglietti, giunti in stazione si potrà salire direttamente a bordo del treno, senza dover richiedere il biglietto Trenitalia in formato cartaceo. Una volta a bordo, vi verrà richiesto semplicemente il PNR (codice di prenotazione) o il numero del biglietto, insieme a un documento d’identità.
La classe di viaggio del tragitto in treno sarà condizionata dalla classe di viaggio scelta per il volo Emirates e dal tipo di trento.
Nel caso di treni Frecciarossa la classe sarà (classe Emirates -> classe Trenitalia):
Mentre sui treni Frecciargento & Frecciabianca la classe sarà (classe Emirates -> classe Trenitalia):
Il servizio Emirate comprende naturalmente anche il collegamento/trasferimento fra le stazioni e gli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Bologna e l’eventuale accesso alle lounge.
Tutti i dettagli sul servizio li potete trovare nella pagina Emirates-Trenitalia.