Lounge La croix du sud – Tolosa
Nell’aeroporto di Tolosa ho visitato la sala “La croix du sud” (la croce del sud) che si trova dopo i… Leggi
La Passenger Lounge (precedentemente chiamata Le Anfore), recentemente rinnovata, si trova nel satellite G di Fiumicino, a fianco alla “flagship” lounge di AZ, Casa Alitalia, ora denominata lounge Alitalia – Piazza del Popolo.
A parte gli arredi rinnovati, nella Passenger Lounge spicca il lungo banco buffet, dove prima stava il banco del bar.
Passenger Lounge – Roma Fiumicino – FCO
Pur con l’assenza di finestre, comune anche alla sala Alitalia, dato che entrambe si trovano nella parte interna del piano terra del satellite G, attualmente la lounge è più ariosa e sembra luminosa anche in assenza di luce naturale.
Passenger Lounge – Roma Fiumicino – FCO
La scelta del buffet è adeguata.
I bagni (con doccia disponibile) sono molto puliti e nuovi e, per quanto possa sembrare strano dato che sono privi di finestre, luminosi.
Nella mia breve visita non ho usufruito del wifi, che prima era molto veloce.
Passenger Lounge – Roma Fiumicino – FCO
Passenger Lounge – Roma Fiumicino – FCO
A colazione sono presenti dei piatti caldi. Il personale è molto gentile. Il cameriere si è premurato di informarmi che l’offerta di cibi caldi per colazione (uova strapazzate, patate al forno, salsiccia di tacchino) stava per uscire dalla cucina, e mi ha preparato un espresso dalla macchinetta Lavazza a disposizione degli ospiti.
Mi ha inoltre informato che dopo la recente ristrutturazione ce ne dovrebbe essere una ulteriore, con un ritorno al passato: il banco del caffè bar con barista, perché a suo dire la gestione si è resa conto della scarsa popolarità di una sala business senza un vero servizio di caffè italiano.
Passenger Lounge – FCO (© Ale)
Passenger Lounge – FCO (© Ale)
Passenger Lounge – FCO (© Ale)
Se non vi piace questa lounge e siete all’aeroporto di Roma Fiumicino, potete trovarne una leggendo le altre recensioni sulle lounge di questo aeroporto.