Piemonte lounge, aeroporto Torino Caselle
La Piemonte Lounge dell’aeroporto di Torino – Caselle si trova al piano rialzato della zona partenze, dopo i controlli di sicurezza.
È una lounge Priority Pass, quindi disponibile per i titolari di alcune carte di credito come Amex platino.
Raggiungibile con un ascensore o tramite una elegante scala a chiocciola, è ben segnalata, come dimostrano le foto.
All’interno, dopo il banco di accettazione, sulla destra si trova un piccolo business center, con quattro postazioni di lavoro mentre sulla sinistra c’è un primo ambiente, davanti al bancone del bar, in cui si trova lo staff ad esso dedicato.
Proseguendo, si arriva a un’ampia area che occupa l’angolo sinistro, a nord-ovest dell’aerostazione, con grandi finestre che permettono una bellissima visuale sulle Alpi innevate e sulla pista.
Di domenica pomeriggio la sala è molto tranquilla, sono l’unico ospite e le uniche altre voci sono quelle del personale , peraltro molto discreto.
Cercando di essere altrettanto discreto, ho evitato di fotografare il bancone del bar, dove lo staff si trovava.
Al bar è possibile ottenere caffè et similia, nonché tutte le altre bevande, alcoliche e non.
Per quanto concerne l’offerta di snack e altri piatti, è disponibile un buffet: durante la mia visita i tramezzini, le verdure cotte al vapore e la pasta fredda, tutti in bella vista sul bancone, non avevano un aspetto particolarmente appetibile per cui ho preferito tralasciare.
Ho assaggiato invece quanto presente in un piccolo frigo: insalata caprese e charcuterie, con salame Milano e formaggio tipo Manchego, e tutto era fresco e gustoso.
La sala è provvista di wifi, che non ho provato, e di servizi igienici, ma non di docce.
Nel complesso, una bella lounge dove trascorrere il tempo prima della partenza.