Interessante novità per chi, durante i propri viaggi vuole sfruttare le comodità delle lounge negli aeroporti ma non ha modo di accedervi con i metodi classici.

Da oggi i possessori di American Express Gold possono infatti richiedere gratuitamente l’iscrizione al programma Prioriry Pass livello base e, ricevere due voucher all’anno per accedere gratuitamente alle lounge appartenenti al circuito.

Per chi non lo conosce Priority pass è un servizio indipendente che a fronte di un abbonamento annuale permette l’accesso scontato o gratuito a più di 1100 sale vip in tutto il mondo.

In particolare sono disponibili tre tipi di abbonamento:

  • Standard: 99 euro all’anno, accesso alle lounge 24 euro ad entrata per il socio
  • Standard Plus: 249 euro all’anno. 10 accessi gratuiti per il socio, poi 24 euro ad entrata.
  • Prestige Membership: 399 euro all’anno: accessi illimitati gratuiti.

Eventuali ospiti del socio pagano sempre 24 € ad entrata, qualsiasi abbonamento voi abbiate.

La partership fra Priority Pass e American Express è ormai consolidata, infatti sono anni che i possessori di Amex Platino, fra i loro benefit, ricevono l’iscrizione al programma Priority Pass con livello Prestige.

Da oggi però, come ho detto, anche i possessori delle carte american express gold (standard, non brandizzate) possono beneficiare dell’iscrizione al programma, anche se solo al livello standard.

Inoltre ogni anno, gli iscritti riceveranno due voucher per accedere gratuitamente alle lounge aeroportuali, voucher validi per il socio o per il socio e un ospite.

Non sarà il vantaggio offerto dalla Platino, ma comunque sono 147€ (quota annuale + due voucher) di benefit che si aggiungono alla vostra carta di credito gold, che da solo copre quasi l’intera quota annuale della carta.

Se siete possessori di una carta american express gold non vi rimane quindi che richiedere l’iscrizione al programma Priority Pass come beneficio American Express compilando e inviando l’apposito modulo.

Se non avete ancora una carta di credito Amex e vi sembra arrivato il momento di farla ricordatevi della possibilità di ottenere punti bonus di benvenuto, possibilità di cui ho parlato in vari articoli, e se non conoscete nessuno che vi possa presentare non esitate a contattarmi.

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Amex taglio ai bonus di benvenuto?

Amex taglio ai bonus di benvenuto?

Dopo la sospensione dell’emissione delle carte cobranded Hilton HHonor e Miles&More da parte di Unicredit e la riduzione delle miglia che... Leggi
HKG Premium Plaza Lounge – West Hall

HKG Premium Plaza Lounge – West Hall

La lounge si trova nel livello 7 della West hall del Terminal 1 di Hong Kong (HKG). E’ una lounge... Leggi
Recensione: American Express Centurion lounge – MIAMI

Recensione: American Express Centurion lounge – MIAMI

Situata al quarto piano del terminal D, vicino al gate D12, dell’aeroporto internazionale di Miami, con accesso tramite ascensore o... Leggi
Lounge Borromini – FCO

Lounge Borromini – FCO

La saletta è ubicata nell’area D del terminal 1 di Fiumicino, davanti alla Sala Avia Partners. La sala non è... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Letti