Programma Hotels.com Rewards: aggiornamenti dovuti a COVID-19
Nei giorni scorsi vi ho segnalato le politiche adottate da vari hotel e relativi programmi fedeltà per venire incontro ai propri clienti in questa difficile fase dovuta all’emergenza COVID-19.
Oggi vi segnalo invece una comunicazione arrivata dal portale Hotels.com, relativa ai clienti iscritti al loro programma fedeltà hotels Rewards.
Il portale hotels.com ha infatti deciso di:
- estendere la validità delle notti accumulate e delle notti bonus con date di scadenza comprese nel periodo 1 apr 2020 – 31 dic 2020.
- per i clienti Gold o Silver per i quali il rinnovo era previsto nel periodo 1 feb 2020 – 31 gen 2021 verrà automaticamente mantenuto il livello per un anno in più.
- per qualificarsi al livello Gold e Silver verranno conteggiate le notti di soggiorno relative ai 24 mesi precedenti alla data del rinnovo per calcolare i requisiti di accesso al livello successivo.
Da parte del cliente non è richiesto nessun intervento per estendere la validità delle notti premio o per usufruire delle agevolazioni relative ai livelli.
Da notare che nella comunicazione ufficiale, almeno per quanto riguarda il punto uno relativo all’estensione della validità delle notti premio non è riportato fino a quando tali notti saranno estese.
Accedendo al vostro profilo sul portale hotels.com potete comunque trovare questa ulteriore informazione:
“A causa del COVID-19 prolungheremo di 6 mesi la validità di notti e notti bonus in scadenza tra aprile e settembre 2020.”
Potete quindi accedere al vostro profilo e verificare la vostra situazione relativa al programma Rewards di hotels.com
Per concludere vi ricordo che la validità delle notti premio sul programma hotels.com Rewards viene automaticamente prolungata ogni volta che viene prenotato un soggiorno tramite il portale stesso.