E’ ufficiale, Alitalia ha prorogato il programma Millemiglia a tutto il 2019.

La notizia era nell’aria da un pò di tempo, a volte confermata a volte smentita dalle “voci di corridoio”

Ieri finalmente è arrivata la comunicazione tramite mailing list:

“abbiamo il piacere di comunicarti che la validità del Programma MilleMiglia è stata prorogata fino al 31 dicembre 2019 e la scadenza delle miglia è stata estesa di un anno. Potrai quindi continuare ad utilizzare le miglia accumulate fino al 31 gennaio 2020.

Anche il sito ufficiale millemiglia riporta ora la stessa informazione.

La notizia sicuramente farà felici tutti i clienti Alitalia iscritti al programma che altrimenti avrebbero avuto ancora pochi giorni per utilizzare le miglia.

Unica “pecca” a mio avviso sono stati i tempi. Magari Alitalia poteva prendere la decisione e comunicarla ai clienti con un preavviso più lungo, tanto per non obbligare gli iscritti al programma a spendere le miglia in questo periodo onde evitare che scadessero.

Sul sito Alitalia, nella sezione del millemiglia dedicata a come spendere le miglia per voli premio sono disponibili anche le tabelle premio. Sia quella attualmente valida, che rimarrà in vigore fino al 28 febbraio 2019 sia quella che entrerà in vigore dal 1 marzo al 31 dicembre 2019.

Non ho ancora avuto modo di analizzarle, per cui non so se sono previsti aumenti nel numero di miglia richieste anche se sospetto di sì, ma vi prometto che farò un’analisi quanto prima.

Per ora, se avete miglia sul conto e pensate di spenderle nei prossimi mesi vi consiglio di controllare le tabelle e verificare per le vostre mete se sono previste modifiche alle miglia necessarie.

 

 

 

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

News

British executive Club: Tier point bonus

British executive Club: Tier point bonus

Interessante offerta per gli iscritti al programma Executive Club  di British Airways interessati ad ottenere tier points validi per raggiungere... Leggi