Mancano ormai pochi giorni alla partenza del nuovo programma Millemiglia Alitalia e anche se a rilento arrivano le prime informazioni, almeno su come prorogare le miglia.

Come vi avevo già accennato nell’articolo Alitalia: arriva il nuovo programma Millemiglia 2018, sarà infatti possibile portare le vecchie miglia al nuovo programma… a determinate condizioni.

Le miglia Alitalia ottenute fino a fine anno, di per se, finiscono sul programma Millemiglia 2013-2017 attualmente in corso, e da regolamento scadono con il programma, anche se, come sicuramente saprete, sarà possibile utilizzarle fino al 31 marzo 2018.

Le miglia non utilizzate entro tale data saranno perse a meno che….

Ci sono varie possibilità di salvare una percentuale variabile delle miglia che non riuscirete ad utilizzare entro il 31 marzo 2018, ma tutti i casi prevedono comunque di effettuare 4 voli con Alitalia nel periodo compreso fra il 1 gennaio e il 31 marzo 2018.

Se in questo periodo farete i 4 voli richiesti potrete portare al nuovo programma dal 50% al 100% delle miglia non utilizzate sul vecchio Millemiglia, in particolare:

  • 50% delle miglia se siete soci Millemiglia al livello base
  • 75% delle miglia se siete soci Ulisse
  • 100% delle miglia se siete soci Freccia Alata o Freccia Alata Plus

L’offerta è valida esclusivamente per i soci residenti in Italia, in Europa, Nord Africa ed in Medio Oriente.

 

Acquista su Amazon

 

Esiste poi un’ulteriore possibilità di salvare il 100% delle miglia, ma è riservata esclusivamente ai possessori di carta American Express Alitalia (personale o Business) e indipendentemente dal vostro livello elite all’interno del programma Millemiglia.

Anche in questo caso è richiesto di effettuare 4 voli entro il 31 marzo 2018, voli che dovranno essere pagati con la carta American Express Alitalia.

In questo caso, se siete residenti in Italia, in Europa, Nord Africa ed in Medio Oriente, saranno necessari, come detto 4 voli, se invece siete residenti in un’altro stato vi basteranno 2 voli nel periodo compreso fra il 1 gennaio e il 31 marzo 2018.

 

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

News

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni  di almeno... Leggi