Lounge La croix du sud – Tolosa
Nell’aeroporto di Tolosa ho visitato la sala “La croix du sud” (la croce del sud) che si trova dopo i… Leggi
E’ ufficiale, Alitalia ha prorogato il programma Millemiglia fino al 31 dicembre 2021.
La compagnia non è nuova a questo tipo di proroghe del suo programma, e anzi, tali proroghe stanno diventando quasi la normalità. Quest’anno comunque era, almeno credo, un atto quasi “dovuto”, visti i problemi a cui devono fare fronte le compagnie aeree.
Era, credo, impensabile avere un programma che scadeva a fine anno, con la conseguenza di ritrovarsi a dover gestire tutti i clienti che, per utilizzare le miglia premio prossime alla scadenza avrebbero richiesto voli premio.
Considerando poi che voli a lunga percorrenza sono fattibili con molta difficoltà in questo periodo ben venga la proroga del programma a tutto il 2021, in modo da dare tempo agli utenti per gestire al meglio le loro miglia, sperando che nei prossimi mesi la situazione migliori.
Tornando alla notizia della proroga del programma Millemiglia fino al 31 dicembre 2021, va segnalato, come si può leggere sulla pagina ufficiale che:
Prosegue infatti anche per il 2020 l’iniziativa che consente di conteggiare parte delle miglia qualificanti accumulate nel 2019.
Le miglia qualificanti accumulate nel 2019, che sono eccedenti rispetto alla soglia di ingresso del Club Esclusivo di appartenenza al 30 aprile, non andranno perdute e saranno conteggiate per il raggiungimento della soglia di ingresso ai Club Esclusivi per quest’anno.
ATTENZIONE: il fatto che il programma sia stato prorogato, significa solo che le miglia attualmente presenti sul proprio conto NON scadranno a fine anno, ma la loro scadenza viene posticipata fino al 31 dicembre 2021, con obbligo di essere usate entro il 31 gennaio 2022.
Non è ancora chiaro se però Alitalia manterrà le attuali tabelle, sia di accumulo, sia di miglia richieste per i voli premio.
Ufficialmente sul sito Alitalia, per le miglia premio si trovano le seguenti tabelle:
Come si può vedere sono diversi anni che le tabelle sono attive…. il rischio di qualche ritocco è sempre possibile.