Promozione Accor: ottenere punti per soggiorni di familiari e amici
Interessante nuova promozione per i membri iscritti al programma All di Accor, valida per i soggiorni effettuati entro fine anno da un familiare (o da un amico).
Come sapete, normalmente, per ottenere punti con i soggiorni su un programma fedeltà dei gruppi alberghieri, è necessario, che la persona iscritta al programma stesso sia presente ed effettui di persona il soggiorno.
Normalmente quindi non è possibile prenotare una stanza per qualcun’altro ed ottenere i punti derivanti da tale soggiorno.
Il gruppo Accor, per tutti i membri iscritti al proprio programma, ha però in questi giorni lanciato una nuova promozione che deroga a questa regola.
Il funzionamento della promozione è abbastanza semplice.
Basta che chi di voi è iscritto al programma di Accor faccia una normale prenotazione a suo nome, indicando poi nel box dei commenti chi sarà effettivamente ad effettuare il check-in.
In questo modo anche se voi non effettuerete il soggiorno i punti per la camera vi verranno comunque accreditati.
Attenzione, unico vincolo riportato nelle regole della promozione è che voi personalmente non potete, negli stessi giorni, effettuare un soggiorno presso gli hotel del gruppo.
Nel caso di sovrapposizione delle date fra un vostro soggiorno ed uno di qualcun’altro prenotato in questo modo otterrete solo i punti derivanti dal vostro, non quelli delle altre persone.
Sempre nel regolamento si parla di soggiorni di familiari, figli, sposo/a o partner. Non è ufficialmente contemplata la voce amici, ma credo che sarà difficile per un hotel contestare che chi si presenta non è un vostro partner 🙂