Alaska Airline entra in OneWorld
La notizia ormai è di alcuni giorni fa, e risale precisamente al 31 marzo, giorno in cui Alaska Airline è… Leggi
Alitalia in questi giorni sta inviando a tutti i clienti iscritti al programma Millemiglia una mail in cui si comunica la proroga fino al 31 dicembre 2017 dell’attuale programma.
La validità delle miglia quindi è stata prorogata fino al 31 dicembre 2017. Per il momento non ci sono altre notizie. Non appena Alitalia renderà disponibili altre informazioni vi aggiornerò.
La proroga del programma non è una novità, era già stata annunciata a fine anno. L’unica vera novità è la data di proroga fino al 31 dicembre 2017. Dalle precedenti comunicazioni sembrava che dal 1 settembre 2016 dovesse partire un nuovo programma, con quindi una validità più lunga, visto che solitamente il programma Millemiglia dura circa 3 anni.
Sembra che alla fine non sarà così. Non ci sarà un vero e proprio programma, ma solo una proroga dell’attuale.
Spero comunque che il nuovo regolamento che dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni introduca qualche altra interessante novità. Per ora la notizia positiva è che c’è ancora un anno e mezzo per accumulare e spendere le miglia.
Nella mail arrivata da Alitalia è riportata anche questa frase…
“dopo l’estate avrai nuove opportunità per utilizzare le tue miglia come preferisci!”
…. vedremo 🙂
Aggiornamento del 4/8/2016: sul sito Alitalia è disponibile il regolamento completo della nuova edizione del programma
Luciano Bacilieri
25 Agosto 2017Gentili Sigg.,
sono un detentore di una carta di credito Alitalia e vorrei sottoporvi una domanda circa l’utilizzo delle miglia accumulate, però l’unico modo per comunicare con voi, che io sappia, è un no. 199 … piuttosto caro, da cellulare. E’ possibile sottoporvi la questione via email? Grazie e a presto. Luciano Bacilieri.
FFItaliaAutore post
27 Agosto 2017Buongiorno Luciano. Noi non siamo collegati in nessun modo ad Alitalia. Purtroppo se non hai qualche status sul programma millemiglia x contattare Alitalia hai solo un numero a pagamento oppure un numero a tariffa normale ma vale solo se sei all’estero. Il numero non lo ricordo ma se cerchi sul sito Alitalia lo trovi. Unico consiglio che ti posso dare…se fai il numero non a pagamento da un cellulare e dici di essere all’estero non credo possano dimostrare che non è vero.