Acquistare punti per i vari programmi di hotel solitamente non è un buon affare, a meno che naturalmente non vi manchino pochi punti per poter riscattare una notte premio.

Di solito infatti il costo è abbastanza elevato, anche quando le varie catene lanciano periodicamente le promozioni per acquistarli a prezzo scontato.

Con varie catene c’è però un modo, per “acquistare” i punti a prezzi ragionevoli, a volte anche alla metà del prezzo ufficiale.

Prima di continuare una precisazione: il sistema è secondo me molto “al limite” del regolamento, e non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali “reazioni” da parte dei gestori del programma. Valutate attentamente se ne vale la pena  e comunque vi sconsiglio di adottarlo come procedura standard.

… ok se siete sicuri di continuare….

il sistema è di per se abbastanza semplice, si tratta di prenotare una stanza, con il sistema “punti + denaro” e poi di cancellare la prenotazione. A quel punto, la catena invece di riaccreditare il denaro sulla carta di credito e i punti usati sul vostro conto vi accrediterà tutto l’importo sotto forma di punti.

Per un dettaglio e un’analisi completa vi rimando all’articolo Buying IHG Points for .7 Cents/Point

Il sistema, come si vede nell’articolo, sembra attualmente funzionare con IHG, ma probabilmente funziona anche con altre catene. Se lo usate fateci  sapere con quale catena.

 

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

News

British executive Club: Tier point bonus

British executive Club: Tier point bonus

Interessante offerta per gli iscritti al programma Executive Club  di British Airways interessati ad ottenere tier points validi per raggiungere... Leggi