Il 12 gennaio siamo partiti da Milano con destinazione Johannesburg. In particolare il volo intercontinentale Roma – Johannesburg  lo abbiamo fatto in Magnifica, la classe business di Alitalia sul lungo raggio, volo al quale è dedicata questa recensione.

Partiamo da Linate alle ore 17 in perfetto orario e accompagnati da uno stupendo tramonto arriviamo a Fiumicino dopo 50 minuti.

Ci aspetta una lunga attesa, infatti il nostro volo per Johannesburg partirà alle 22:10. Ne approfittiamo per conoscere la famosa lounge “Casa Alitalia”.

 

Lounge Casa Alitalia - FCO (© FisioOnTheRoad)

Lounge Casa Alitalia – FCO (© FisioOnTheRoad)

 

Devo dire che questa lounge è una delle migliori in cui sia stato. Molto spaziosa, tantissimi posti a sedere, tavoli e divanetti.

Il piatto forte è ovviamente il cibo, piatti cucinati al momento dagli chef Alitalia, grande qualità e varietà.

Ottimo anche il servizio bar con la possibilità di gustare, oltre ad una discreta selezione di vini, anche ottimi cocktail.

 

Lounge Casa Alitalia - FCO (© FisioOnTheRoad)

Lounge Casa Alitalia – FCO (© FisioOnTheRoad)

 

Imbarco puntuale alle 21:20 (peccato non avere l’imbarco diretto dalla lounge come a Malpensa) ci accomodiamo, grazie alle miglia accumulate con Alitalia, in classe Magnifica che, con grande piacere vedo essere quasi al completo.

Dopo qualche minuto arriva il drink di benvenuto e il kit da viaggio nella elegante bustina firmata Ferragamo.

Menù firmato Gambero Rosso, decido di optare per i piatti della tradizione (mia moglie Laura preferisce il menù leggero).

Magnifica Alitalia - menu (© FisioOnTheRoad)

Magnifica Alitalia – menu (© FisioOnTheRoad)

 

Tutto veramente ottimo, da rivedere forse la selezione dei vini che non mi ha particolarmente colpito.

 

Magnifica Alitalia - pasto (© FisioOnTheRoad)

Magnifica Alitalia – pasto (© FisioOnTheRoad)

Il volo prosegue con parecchie turbolenze che rendono il sonno non semplice. I sedili si reclinano fino a 180° ma la larghezza è veramente al limite, peccato.

Alitalia offre un voucher da 50mb per navigare utilizzando il servizio Wi-Fi di bordo, idea carina ma connessione a singhiozzo che ricorda i vecchi modem 56k.

 

Magnifica Alitalia - wifi (© FisioOnTheRoad)

Magnifica Alitalia – wifi (© FisioOnTheRoad)

 

Intrattenimento molto molto lento, schermo touch scarsissimo, discreta varietà di film, ma per il resto (giochi, documentari, ecc…) siamo lontani anni luce dalle compagnie TOP.

Colazione servita circa 1h prima dell’arrivo, frutta, brioche, yogurt, pane, burro, succo d’arancia e a scelta tè/caffè…

Arriviamo a Johannesburg con qualche minuto di anticipo e, tempo di sbrigare le formalità doganali, i nostri bagagli sono già sul nastro pronti per affrontare questo nuovo viaggio alla scoperta del Sud Africa.

 

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 4,50 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Alitalia – Intesa San Paolo

Alitalia – Intesa San Paolo

Per chi è socio MilleMiglia Alitalia ed ha un conto presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo segnalo la possibilità... Leggi
Millemiglia Alitalia – by Chiara

Millemiglia Alitalia – by Chiara

Alcuni giorni fa ho chiesto a Chiara, responsabile del forum milionedimiglia, se aveva voglia di raccontarci la sua esperienza con... Leggi
Alitalia scadenza miglia 2015

Alitalia scadenza miglia 2015

Come immagino molti di voi sanno fra due mesi (il 31 dicembre 2015) scadrà il programma Millemiglia Alitalia. Molti sperano... Leggi
12000 miglia Flyingblue gratis

12000 miglia Flyingblue gratis

Il noto portale di prenotazione hotel PointsHound ha una nuova, interessantissima, offerta per i clienti flyingblue. Prenotando un soggiorno di almeno... Leggi

Commenti

Carlo

5 Febbraio 2019

Ciao, l’accesso alla lounge è compreso col biglietto di Classe Magnifica?

Answer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *