Recensioni Lounge aeroporto di Filadelfia (PHL)
Amex Centurion Lounge
La Centurion Lounge dell’American Express a Filadelfia si trova all’inizio dell’ala A-West dell’aeroporto, da cui partono la maggior parte dei voli internazionali.
Possono accedervi i possessori di alcune carte Amex, e portare un ospite.
Come spesso capita alle sale Centurion, i criteri di ammissione fanno si che la sala sia molto affollata, al punto di avere difficoltà a trovare un posto a sedere, anche perché alcuni tavoli sono sempre riservati ai titolari di carta Centurion (la cosiddetta Amex black).

Centurion Lounge – Filadelfia – interni (© Ale)
I servizi e l’ambiente in genere però valgono la visita: il cibo, i cocktail del bar, i servizi (spesso con spa) sono all’altezza, e PHL non fa eccezione.

Centurion Lounge – Filadelfia – buffet (© Ale)
I servizi igienici sono forse sottodimensionati per la mole di traffico. Docce disponibili, da richiedere sl personale l’apertura della porta e il kit relativo.
Sono inoltre presenti una sala per i bimbi, una zona business con scrivania da lavoro e stampante, e -udite, udite- una ‘phone room’ dove stare al telefono senza disturbare gli altri ospiti con i dettagli della propria, non richiesta, conversazione.
Un’idea per le sale Alitalia? 🙂
American Airlines Admirals Club
L’Admirals Club dell’American Airlines, si trova nella ala A-west dell’aeroporto, quella dedicata alla maggior parte dei voli internazionali.

Admirals Club – Filadelfia – interni (© Ale)
Questa sala è localizzata però al livello 2, a differenza della Amex lounge e della sala BA che si trovano al livello 1.
La sala è ampia, tranquilla, ed è dotata del servizio di First Dining su invito (per passeggeri in classe First su AA, in pochi e limitati voli) e dell’innovativo guacamole bar, a disposizione in alcune ore della giornata: in sostanza un addetto prepara una salsa guacamole a partire dall’avocado e aggiungendo ingredienti a richiesta tra quelli disponibili, da gustare con tacia, chips, i tipici nachos, ed un cocktail self serve dal bar a disposizione.

Admirals Club – Filadelfia – bar (© Ale)
Nelle ore del mattino (guacamole bar quindi chiuso) in qualche lounge è disponibile un servizio di colazione à la carte, ma non ho avuto modo di provarlo.

Admirals Club – Filadelfia – interni (© Ale)
Per il resto una lounge grande, tranquilla, confortevole, come si conviene a una sala di un legacy carrier degli USA in un hub della compagnia stessa.

Admirals Club – Filadelfia – interni (© Ale)

Admirals Club – Filadelfia – interni (© Ale)
British Airways Lounge
La BA lounge si trova nell’ala A-west dell’aeroporto internazionale di Filadelfia, a poca distanza dalla sala Amex Centurion.

British Airways Lounge – Filadelfia – ingresso (© Ale)
L’accesso, oltre che per i passeggeri in business o first con BA, segue le regole delle sale dell’alleanza OneWorld.

British Airways Lounge – Filadelfia – interni (© Ale)
All’interno un ambiente tranquillo, con luci soffuse, poca gente e quindi poco rumore.

British Airways Lounge – Filadelfia – buffet (© Ale)
Oltre ad una zona business, una parte con varie poltrone e sedie dove poter cenare, tramite l’offerta del buffet caldo/freddo (presente anche il sushi) e un bar self service.

British Airways Lounge – Filadelfia – bar (© Ale)
Non ho assaggiato niente in quanto già sazio dalle buone pietanze della sala Amex Centurion, comunque la scelta e la qualità sembravano accettabili.

British Airways Lounge – Filadelfia – interni (© Ale)

British Airways Lounge – Filadelfia – bagno (© Ale)