Si lo so, non bisognerebbe fare pubblicità alla “concorrenza”, però, volevo avvisarvi che domani sarà ufficialmente online il nuovo sito italiano dedicato al mondo dei frequent flyer: The Flight Club.

Nei giorni scorsi ho potuto visionare il sito in anteprima e devo ammettere che è fatto molto bene, e sembra un progetto nel quale, chi lo ha realizzato, ci crede molto.

Personalmente spero che The Flight Club abbia successo, in Italia serve sicuramente un portale di riferimento per tutti i frequent flyer, un sito dove poter trovare informazioni e recensioni sempre aggiornate.

Negli anni ci ho provato con Frequent Flyer Italia, ma causa il poco tempo a disposizione il sito non ha mai potuto essere sviluppato come si deve.

So che lo staff di  The Flight Club sta cercando anche collaboratori, per cui, se siete interessati potete contattarli, come naturalmente potete contattare anche me se volete scrivere qualche articolo per il mio  sito.

Da indiscrezioni, sperando che gli interessati non si arrabbino, sembra che nascerà anche una nuova collaborazione fra The Flight Club e quello che credo stia diventando (se non lo è già) il forum di riferimento per i frequent flyer italiani,  Milione di Miglia, il forum di Chiara.

Non so esattamente se è stato raggiunto un accordo definitivo, e in quali termini, però potrebbe essere un’altra delle novità per questo inverno ormai alle porte.

In questo 2020, scommettere su un sito dedicato al mondo dei frequent flyer, è sicuramente un pò azzardato, visto il periodo storico che stiamo attraversando, in cui la parte viaggi si sta sempre più ridimensionando.

E’ però una scommessa che spero venga vinta, sia per i gestori del sito, sia per tutti noi, con la speranza che presto torneremo ad un mondo normale, dimenticandoci, per quando possibile, un anno così particolare e difficile.

Per quanto riguarda infine il mio sito, frequent flyer italia, vi sarete accorti che quest’anno il numero di articoli è diminuito notevolmente, principalmente per due motivi: il numero di viaggi che quest’anno si è ridotto, o meglio il tipo di viaggi, visto che quest’anno sono rimasto praticamente sempre in Italia, sia perchè sto lavorando ad un altro progetto, legato all’altra mia grande passione, ma di questo ve ne parlerò un’altra volta.

Non so ancora quale sarà il futuro di frequent flyer italia, il gestore di The Flight Club mi ha proposto di collaborare con loro, chissà, magari in futuro quella potrebbe essere un’ opzione, abbandonare il mio sito per aiutare, per quanto nelle mie possibilità e capacità, l’altro a crescere.

Per ora comunque la chiusura di frequent flyer italia NON è prevista. Prima voglio vedere come si svilupperà la nuova avventura di The Flight Club e se il progetto avrà un futuro. Naturalmente io spero di sì, ma negli anni ho visto altri progetti simili che o non sono proprio partiti o sono stati comunque abbandonati dopo breve tempo.

Purtroppo, o per fortuna, dietro a  The Flight Club c’è, oltre a tanta passione di chi lo ha realizzato, anche un progetto imprenditoriale, cosa che non c’è mai stata per il mio sito. Se da un lato la cosa può essere sicuramente molto positiva, in quanto le risorse messe in campo potranno essere superiori a quelle che negli anni ho investito io e ciò può sicuramente portare allo sviluppo di un sito molto interessante, che faccia magari “concorrenza” ai grandi portali, soprattutto americani, legati al mondo dei frequent flyer.

Dall’altro lato però c’è sempre il rischio che, come tutte le cose nelle quali si fanno anche dei “calcoli economici”, il progetto possa venire abbandonato se, un domani, si vede che i costi e il tempo richiesto per la gestione sono superiori ai guadagni…. ma ripeto, mi auguro con tutto il cuore che non sia questo il caso del nuovo progetto.

Concludo facendo, ancora una volta, i miei migliori auguri al progetto The Flight Club e consigliando a tutti voi di prendervi qualche minuto del vostro tempo per visitare il sito…. da domani 🙂

 

 

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 votes, average: 5,00 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Carte di credito per raccogliere miglia aeree: un confronto

Carte di credito per raccogliere miglia aeree: un confronto

In vari articoli che ho scritto in questi anni vi ho spesso detto che un ottimo modo per ottenere miglia... Leggi
Alitalia: miglia gratis prenotando hotel su Rocketmiles

Alitalia: miglia gratis prenotando hotel su Rocketmiles

Del portale Rocketmiles, e della possibilità di ottenere moltissime miglia con la prenotazione di hotel,  vi ho parlato già in... Leggi
Tour del Trentino Alto Adige

Tour del Trentino Alto Adige

Ultimamente ho scritto vari articoli sulla montagna e varie persone mi hanno contattato per chiedere consiglio su cosa fare e... Leggi
Unicredit Flexia Gold MILES & MORE tutte le novità

Unicredit Flexia Gold MILES & MORE tutte le novità

Come vi avevo annunciato lo scorso anno Unicredit ha ufficialmente ricominciato l’emissione di una carta di credito Miles & More... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

IHG punti bonus

IHG punti bonus

Per tutti gli iscritti al programma IHG Rewards segnalo una nuova interessante promozione valida per soggiorni dal  20  gennaio al… Leggi

Amex rimodula i premi Membership Rewards

Amex rimodula i premi Membership Rewards

American Airlines miglia gratis

American Airlines miglia gratis

All Accor: punti doppi fino a gennaio 2021

All Accor: punti doppi fino a gennaio 2021