In un articolo precedente abbiamo visto come ottenere fino a 2050 punti TrueBlue gratuitamente. Ora vedremo come li potete convertire in punti di altri programmi, se non siete interessati ad usarli per ottenere dei voli.

Per fare la conversione è necessario passare tramite il portale points.com di cui vi ho già parlato qui.
Una volta registrato sul portale il programma trueblue potrete spostare i punti verso altri programmi a cui siete iscritti e che naturalmente avete registrato su points 🙂 vediamo come si fa passo passo.

Nella parte alta della pagina di points.com scegliete la voce “trade, exchange & buy”. Nella nuova schermata che compare, al punto 1 scegliete “move out of a program” e dal menù a discesa scegliete il programma “JetBlue TrueBlue”. Inserite poi il numero di punti che volete spostare e infine premete “search now”

Una nota: il programma Trueblue permette di spostare minimo 1000 punti, per cui gli esempi seguenti saranno su tale cifra.

Premuto il pulsante “search now” la parte bassa della pagina si aggiorna, saltate il punto 2 a meno che non vogliate scambiare i vostri punti con altri utenti, ma in questo caso l’operazione è a pagamento!!! e passate direttamente alla voce “exchange – swap between your own programs”.

Qui troverete una tabella con tutti i programmi a cui siete registrati, e anche quelli a cui non lo siete ma che sono supportati da points.com, con il relativo importo di punti che otterrete convertendo i 1000 punti TrueBlue.

In particolare potete ottenere:

  •  miglia aeree (lista non completa):
    – 637 Asia Miles
    – 593 Divided Miles (US Airways)
    – 425 miglia Aeroplan
    – 296 miglia Delta Skymiles
  •  punti hotel (lista non completa):- 750 punti LaQuinta returns
    – 708 punti Melia Rewards
    – 637 punti IHG

La conversione richiede circa una settimana e come già detto è completamente gratuita.

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia