IHG 3000 punti bonus a soggiorno
Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni di almeno… Leggi
UBER per chi ancora non lo conoscesse è un servizio nato nel 2009 che permette di “prenotare” trasferimenti in auto con conducente ed è disponibile in molte città del mondo.
Registrandosi sul loro sito e scaricando l’app dedicata, potrete, in ogni momento e ovunque voi siate (nelle zone dove il servizio è attivo) richiedere una delle loro auto per farvi portare dove desiderate.
Attualmente è possibile scegliere fra sei tipologie di servizio:
Le 6 tipologie non sono attualmente disponibili in tutte le zone coperte, ma dovrete verificare o tramite l’app o simulando la corsa sul loro sito quali sono effettivamente disponibili per la zona di vostro interesse.
UBER – La teoria
Il servizio sulla carta offre secondo me vari vantaggi:
UBER – La pratica
Ammetto, ad oggi non ho mai usato il loro servizio, mi sono appena registrato e lo proverò a breve, poi vi saprò dare maggiori informazioni, per ora volevo solo segnalarvi alcune cose riguardo alla registrazione.
Fatevi “presentare” da un amico: usando il suo codice presentazione otterrete subito 10€ di sconto da usare per la prima corsa (e il vostro amico otterrà 10€ dopo che avrete usato una volta il servizio). Se non conoscete nessuno registrato potete usare il mio link (grazie anticipatamente per il supporto)
Durante la fase di registrazione sul sito vi verranno chiesti pochissimi dati email, password, nome, cognome e cellulare e carta di credito su cui verranno addebitati i pagamenti.
Appena registrati entrate nel sito con i dati che avete scelto (e-mail e password), nella parte sinistra della pagina scegliete la voce “Profilo” e controllate che sia stato completato al 100%. Potrebbe mancare la verifica della mail e del cellulare
Per la mail, basta chiedere che ve ne venga inviata una (se non vi è già arrivata) e poi cliccare sul classico link di conferma
Per confermare invece il cellulare la cosa è più “complicata”. Hanno un sistema che sembra non funzionare sempre correttamente e se cercate un pò su internet troverete molti che lamentano problemi. In teoria comunque dovrebbe arrivarvi un SMS da Uber con scritto “il tuo codice è xxxxx inseriscilo nell’app”.
Il problema è che nell’app. mobile non c’è (o non ho trovato) il campo dove inserirlo. In realtà sul sito potete anche richiedere l’invio dell’SMS (nel caso non vi fosse arrivato) e in quel caso vi diranno di rispondere con “GO” all’SMS. Ho provato anche così, ma sempre con il risultato di rimanere con il cell “da verificare”.
La terza opzione, una volta che avete installato l’applicazione sul vostro cellulare, andate nel menù “Istruzioni”-> “Account”-> “Conferma del numero di cellulare” e nella pagina che vi compare, in fondo, inserite il vostro n. di cell. Dopo alcune ore vi arriverà una mail con la conferma e tutto sarà perfettamente funzionante.
Come vi ho detto proverò il servizio nei prossimi giorni e poi vi aggiornerò sulle mie impressioni. Fateci comunque sapere se avete già usato UBER come vi siete trovati.
UBER e SPG
Per i soci Starwood ricordo che è possibile accumulare punti SPG utilizzando UBER. I dettagli li trovate in questo articolo.