Come vi avevo già anticipato lo scorso anno, dal primo aprile 2018 il programma Flying Blue di Air France e KLM subirà delle sostanziali modifiche e le miglia che si potranno ottenere verranno calcolate in base al costo del biglietto pagato.

Dopo il cambio di sistema sull’accumulo delle miglia seguirà, a partire dal 1 giugno, anche il cambio di sistema per il calcolo delle miglia necessarie per richiedere un volo premio, che varieranno in base all’aeroporto di partenza, a quello di destinazione, al periodo e naturalmente alla classe di volo da voi richiesta.

Per fortuna il gruppo AirFrance Klm ha reso disponibile sul sito anche il nuovo calcolatore di miglia, strumento utile per sapere quante miglia saranno necessarie per un volo premio.

Il calcolatore di miglia è già disponibile, per cui potete fin da ora iniziare a simulare i costi dei voli, costi che ricordo saranno applicati a partire dal 1 giugno 2018.

Ho fatto alcune simulazioni e i prezzi in miglia sembrano interessanti. Air France e KLM non sono sicuramente fra le compagnie che chiedono meno miglia in assoluto per i voli premio, ma allo stesso tempo offrono sempre una buona disponibilità di posti.

Per un Milano – New York ad esempio, il costo sarà a partire da 21.500 miglia in economy, per salire a 42.500 in Economy plus o  53.000 per la Business. Valori che per un volo di andata e ritorno vanno raddoppiati.

Se invece preferite andare verso oriente, potete effettuare un volo Milano – Bangkok  rispettivamente a 36.000 per l’economy,  72.000 per la economy plus o  90.000 per la business. Prezzi sempre solo andata.

Facendo poi delle rapide simulazioni di prenotazioni ho visto che posti a disposizione se ne trovano molti, senza grossi problemi.

Magari non a 21.500 miglia, ma già a partire da 25.000 miglia non si fa fatica a trovare un posto premio su un volo per New York.

 

 

Giudica l'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 4,50 out of 5)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Alitalia: tariffa light anche per il Nord America

Alitalia: tariffa light anche per il Nord America

Chi viaggia con Alitalia sicuramente conoscerà la “tariffa light”, una speciale tariffa offerta dalla compagnia aerea che a fronte di... Leggi
FLYING BLUE Reinvented: concorso AirFrance

FLYING BLUE Reinvented: concorso AirFrance

Come sicuramente saprete Flying Blue, il programma frequent flyer di AirFrance-KLM si è rinnovato a partire da inizio aprile 2018. Per... Leggi
Millemiglia Alitalia: nuovi partner e miglia bonus

Millemiglia Alitalia: nuovi partner e miglia bonus

Continuano le promozioni Alitalia Millemiglia. Per festeggiare la nuova partership con Airberlin e Niki, fino al 31 maggio 2015 si... Leggi
Cartasi

Cartasi

Cartasì tramite il suo programma Club Iosi, permette di accumulare punti in vario modo: 1 punto per euro speso tranne... Leggi

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Letti