Al giorno d’oggi la maggior parte degli hotel offre, gratuitamente o meno, l’accesso wifi ai propri ospiti.

Allo stesso tempo, chiunque di voi abbia usato una rete wifi in un albergo, per lavoro o solo come passatempo, sa che non tutte le reti sono uguali. C’è chi offre una rete super veloce e chi sembra si affidi a “piccioni viaggiatori” vista la lentezza.

Soprattutto per chi è spesso in viaggio di lavoro, e quindi deve usare molto internet, la velocità può essere un fattore determinante. Ma se non siete mai stati in un determinato albergo,  come potete fare per sapere se riuscirete a lavorare o passerete il tempo ad imprecare per la lentezza?

La soluzione a questo dubbio si chiama “Hotel Wifi Test“. Basta infatti accedere al sito, inserire la città che vi interessa ed avrete una prima lista degli hotel “più veloci” in zona.  Potrete poi rifinire la ricerca con il nome dell’albergo che vi interessa e vi verranno date tutte le informazioni sulla rete wireless offerta (se la struttura è stata testata).

Il sito si basa sulle “misurazioni” effettuate dai cliente, infatti se siete in un albergo potrete, sempre collegandosi sullo stesso sito, anche “testare/giudicare la rete”, aiutando quindi i futuri clienti.

Autore:

FFItalia

Lo staff di Frequent Flyer Italia

News

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

IHG 3000 punti bonus a soggiorno

Per chi sta organizzando gli ultimi viaggi per quest’anno segnalo un’interessante promozione del gruppo IHG, valida per soggiorni  di almeno… Leggi

American Express Platino

American Express Platino

Carta American Express Platino GRATIS il primo anno

Carta American Express Platino GRATIS il primo anno

Lounge La croix du sud – Tolosa

Lounge La croix du sud – Tolosa