Nuova settimana e nuova recensione. Oggi è Luca Piras che ci racconta la sua esperienza nella “lounge” dell’aeroporto di Bergamo…..

Milano, Orio al Serio: aeroporto internazionale ricco di servizi e negozi, da qualche mese ha una piccola chicca che potrebbe migliorare il viaggio di tante persone che per piacere o per lavoro hanno bisogno di privacy o semplicemente relax, durante i tempi di attesa tra un volo e l’altro.

Questa è la filosofia che si cela dietro le mini lounges ZZZleepandgo, tre mini cabine con letto e poggia computer di pochissimi metri quadri ma con dentro tanto confort e tecnologia.

Un letto singolo con “biancheria” pulita che si cambia in automatico sotto gli occhi dell’ospite, aria igienificata, sistema entertainment, cromoterapia, sveglia (che sembra una banalità ma non non lo è) e wi-fi veloce ed illimitato.

ZZZleepandgo Bergamo (© Luca)

ZZZleepandgo Bergamo (© Luca)

Questi piccoli moduli sono parte di un progetto imprenditoriale italiano, ideato all’università e realizzato con fondi e competenze trovate tramite i network internazionali tipici delle startup tecnologiche. Il progetto nato da tre ventenni, prevede l’installazione in aeroporti strategici di moduli/cabine ecosostenibili da 3 metri quadri.

L’unità provata all’aeroporto di BGY non ha deluso le aspettative: 8€ l’ora (con tariffe dedicate per l’intera notte), pulita e confortevole con un discreto isolamento acustico.

Personalmente posso dire che è l’alternativa economica al classico hotel o al dormire in aeroporto nelle in sala di attesa o ancora, per i più fortunati, alle lounge aeroportuali spesso affollatissime o scarne.

ZZZleepandgo Bergamo (© Luca)

ZZZleepandgo Bergamo (© Luca)

La mia esperienza è stata più che piacevole e rilassante, a partire dal pagamento sul display touch: il sistema ha accettato subito la mia carta (American Express, cosa non banale al giorno d’oggi) ed è bastato inserire il mio numero di cellulare per accomodarmi.

Proprio quest’ultimo dettaglio è fondamentale: il nostro numero di cellulare diventa la chiave di acceso alla cabina nel caso che per necessità occorra lasciarla per andare al bagno o a mangiare qualcosa nelle vicinissime attività dedicate alla ristorazione.

ZZZleepandgo Bergamo (© Luca)

ZZZleepandgo Bergamo (© Luca)

Il punto debole è certamente la mancanza del bagno ma questo è un dettaglio a mio avviso trascurabile in quanto sposo al 100% la filosofia della startup che afferma: “non vendiamo un semplice letto o una camera d’albergo ma un’esperienza”. Voto più che positivo.

Un suggerimento per la società? Implementare un sistema semplicissimo di fidelity non sarebbe male: basterebbe anche solo un servizio di newsletter o sms/mobile marketing per offrire sconti ai viaggiatori più frequenti. I moduli ZZZleepandgo si trovano a pochi metri dall’area imbarchi di BGY prima dei controlli di sicurezza.

—————————

Come sempre un grazie a Luca per la sua gentile collaborazione e se anche voi volete raccontarci la vostra esperienza in qualche lounge non esitate a contattarmi

Foto credits: le foto dell’articolo sono di Luca Piras, mentre l’immagine di copertina è stata presa dal sito ufficiale del progetto zzzleepandgo.

 

Dai per primo un giudizio sull'articolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)


Loading...
Potrebbe interessarti anche:
Recensioni Lounge aeroporto di Filadelfia (PHL)

Recensioni Lounge aeroporto di Filadelfia (PHL)

Amex Centurion Lounge La Centurion Lounge dell’American Express a Filadelfia si trova all’inizio dell’ala A-West dell’aeroporto, da cui partono la... Leggi
Recensione: Skyteam lounge a Londra Heathrow (LHR)

Recensione: Skyteam lounge a Londra Heathrow (LHR)

La Skyteam lounge a Londra Heathrow (LHR) è disponibile per tutti i clienti dei voli Skyteam in partenza dal terminal... Leggi
Admirals Club American Airlines a Dallas (DFW)

Admirals Club American Airlines a Dallas (DFW)

La lounge è situata airside (dopo i controlli di sicurezza) vicino all’uscita 24. È una sala One World, con le... Leggi
Lounge I Mosaici – Fiumicino (FCO)

Lounge I Mosaici – Fiumicino (FCO)

Dato che non riuscivo a sopportare i connazionali che blaterano ad alta voce al cellulare, con o senza microfono Bluetooth,... Leggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *